Progetto Jacaranca Center

Il progetto verrà implementato nel corso degli anni a seguire. Il primo passo da raggiungere sarà l'autosufficienza alimentare (agricoltura/orticoltura/allevamento) ed energetica (uso di fonti energetiche rinnovabili) dell'ecovillaggio.

Piano piano verranno implementati anche altri progetti sia produttivi che educativi, artistici e culturali. I servizi offerti dal Jacaranda Center di psicoterapia, psicologia, yoga, Tai chi, meditazione sono attivi e rappresentano la fonte di guadagno da investire per lo sviluppo del progetto Jacaranda. 

Il progetto si sosterrà principalmente grazie al lavoro dei residenti, dei simpatizzanti e sostenitori esterni e di persone specializzate. Stiamo avviando l'associazione con il movimento Wwoof per creare mutuo-aiuto. Abbiamo uno staff di permacultori e interagiamo con la Rete Permacultura Sicilia.  Ognuno metterà in campo le proprie competenze per poter realizzare le varie attività.

Le risorse finanziarie verranno cercate avviando delle attività produttive relativamente ai servizi offerti dal Centro e se possibile partecipando a bandi...

Essendo l'obiettivo principe del progetto la dimostrazione che il processo di decrescita economica felice è possibile i fondi che saranno raccolti verranno destinati all'implementazione anno per anno del progetto e di volta in volta per tutte le diverse attività che si vogliono intraprendere.

img-attivita-hp-menu.jpg
img-eventi-hp-menu.jpg
img-gallery-hp-menu.jpg

Jacaranda Center

Via Ramondetta, 21-23
Valverde (CT), Italy

Cell.: +39 392 380 08 64
E-mail: info@jacarandacenter.it
Web: www.jacarandacenter.it

©2019 JACARANDA CENTER. All Rights Reserved. Designed By Studio Insight

Search